2017 – Ospiti 01/12

Storie di Donne 2017: Alcuni Ospiti presenti durante la serata ad invito che si terra’ il 1 dicembre presso  il RISTORANTE BOCCUCCIA MAURO (Via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1 – 00042 Anzio – Roma (06 9870567 – 339 4085795).

***

Questo slideshow richiede JavaScript.

ALFONSO BOTTONE con “Angelina e le altre” – Letteratura Alternativa

Angelina e le altre, edito da Letteratura Alternativa (giugno 2017), scritto da Alfonso Bottone giornalista, editore, scrittore, poeta, promotore culturale.

SINOSSI
Un libro giocato tra eros e sentimenti. Protagonista delle “storie di sensi” di  Angelina e le altre è uno scrittore cinquantenne, il classico uomo mediterraneo attraente e seduttore, per nulla modesto quando si parla di donne e di sesso, ed estremamente affascinato dalle donne e dal loro mondo. A fargli da contraltare sette protagoniste che, sebbene molto differenti tra loro, riescono a stregare il nostro uomo. E’ il ritratto della donna di oggi, colta, libera, disinibita, capace in un rapporto a due di non essere mai considerata il sesso debole. Storie che mirano a guardare all’interno della coppia, al modo di stare insieme, a confrontarsi, a capirsi, a scoprirsi. E’ il libro dell’incontro. Un gioco, una sfida, una scommessa, tutto trattato con garbo ed intelligenza. Le storie sono illustrate da una serie di “tavole” che esprimono una forte sensualità, opera della disegnatrice Viviana Bottone (figlia dell’autore), che ha realizzato anche le copertine del libro.

L’AUTORE
Sotto il segno del Capricorno, come tutti i nati del giorno 18 è indipendente, efficiente, un capo nato. Dotato d’intelligenza, ma soprattutto di grande ambizione, non aspira alla ricchezza, bensì alla gloria. È un entusiasta, sempre a caccia di novità, di qualcosa che attiri la sua attenzione. Nella vita, infatti, ha provato di tutto: commerciante, amministratore pubblico, conduttore radiofonico, direttore di giornali, autostoppista, attore, editore, poeta, saggista. Dal 2006 è ideatore e direttore organizzativo di ..incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, una delle kermesse culturali più importanti del nostro Bel Paese. Non si è fatto mancare neanche riconoscimenti prestigiosi. Tra gli altri: Premio Giornalistico “Penne Pulite” -Sarteano (SI); Premio UN.A.R.-Roma; Premio Numerouno-Napoli; Premio internazionale Comunicare l’Europa-Roma. Si definisce un “saggio inquieto”, e a 60 anni decide di mettersi a raccontare “storie di sensi”.

Annunci