Di Prospero Gino

Storie di Donne 2016: Di Prospero Gino è l’Autore della Mostra personale, dedicata al Mare, che si terrà a Roma presso l’Hotel Villa Eur Parco dei Pini dal 25′ novembre all’8 dicembre.

Di seguito alcune delle Opere che saranno in esposizione:

Note biografiche
Gino Di Prospero è nato a S.Felice Circeo (LT).  Fin da giovanissimo ha rivelato una forte attitudine alla pittura frequentando assiduamente con impegno e regolarità  nei primi anni settanta, le botteghe dei vari artisti romani tra i quali spicca il nome del maestro Tornabuoni con il mitico studio in via dei Riari. E’ di quel periodo la prima mostra allestita a Terracina, alla quale fanno seguito numerose personali e collettive nonché la partecipazione a varie estemporanee sia nel capoluogo pontino che altrove.
Piace sentirsi utile e solidale, con partecipazione a mostre finalizzate per attività di beneficenza. Nella prima fase della sua vita artistica, predilige soggetti legati all’Estremo Oriente, una scelta dettata dall’empatia che si è immediatamente stabilita fra il suo temperamento cordiale, espansivo, anche sanguigno e le luci calde, le pastosità cromatiche di quei scenari. Con il passare del tempo, incomincia poi una fase di studio e di ricerca, le sue tele, con soggetti ancora orientali, incominciano ad essere  attraversate di luce velata come se l’artista cerca di dare movimento a ciò che crea. Il figurativo si scompone in una forma di astrattismo, le luci e linee danno movimento a ciò che viene rappresentato sulla tela.
L’artista, dopo la pubblicazione del suo catalogo “I colori dell’anima”  2008/9, dimostra una vera e propria carica di trasformazione, con evidente manifestazione  di esplosione di colore  più viva, decisa, prende forma la grande evoluzione che l’artista ha maturato e la strada che vuole percorrere.
Attualmente Di Prospero vive e lavora a Latina e si esprime nel suo  laboratorio dove si ritira per dare forma alle sue sensazioni …

Hanno scritto:  La Piazza – La Provincia – Latina Oggi – Il Messaggero – Avanti , Città della Pieve –  Editoriale Oggi – Giornale dell’Umbria – Giornale di Cisterna(LT) – Il COMUNE, Città della Pieve – Il Corriere Laziale – Città della Pieve – IL QUOTIDIANO –  Latina 24 Ore –  LATINA FLASH – LATINA NOTIZIE – PinacoMonthly_Gen2014  Lepin  Magazin –  Pontin Cronaca  – Giornale di Taranto – Giornale Greco – Redazione Parvapolis .

CONTATTI
Cell. 340 2750439
E-mail: diprosperogino@libero.it
Sito web: www.diprosperogino.it
Facebook: Gino Di Prospero
Studio: Via Ticino 43 – 04100 Latina

Annunci